Condizioni di vendita

1. Modalità d’ordine

Per l’accettazione dell’offerta occorre:

  1. Il ritorno dell'offerta timbrata e controfirmata per accettazione, tramite fax, posta, e-mail ordinaria o posta elettronica certificata (PEC), altro. Non si accettano ordini verbali ne ordini via e-mail dal contenuto esclusivamente testuale (senza allegato). Si accettano ordini su propria carta intestata e sottoscritti da persona munita di poteri di firma, contenenti i riferimenti al numero della presente offerta, purché assieme ad essa sia pervenuta anche la presente offerta timbrata e controfirmata, come sopra.
  2. Il pagamento della fornitura secondo le modalità riportate a fondo dell'offerta o della distinta d’ordine. La contabile di versamento non è tenuta in considerazione e pertanto l’ordine si ritiene accettato dal momento dell’accredito sul nostro conto.

2. Condizioni di fornitura

  1. IVA: ai prezzi va aggiunta l’IVA di legge.
  2. La consegna della merce può essere effettuata dalla stessa Bottega del ferro, o da ditte da essa designate; oppure dal cliente, attraverso mezzi propri o avvalendosi di ditte terze.
  3. Qualora la consegna della merce sia affidata ad una ditta scelta dal cliente, Bottega del ferro sarà automaticamente sollevata da ogni responsabilità ad essa connessa, senza necessità di specificarlo.
  4. Compito del cliente è di verificare tempestivamente lo stato dell’imballo della merce al momento della ricezione. Qualora la merce riporti danni evidenti nell’imballo, quali ad esempio graffi, tagli o deformazioni, oppure sia evidente che la merce sia giunta a destinazione in posizione o in condizioni che possono essere chiaramente identificate come inusuali, in ognuno di questi casi il cliente dovrà annotare il sospetto danno sul documento di trasporto. Infine, il cliente dovrà accettare la merce, congedare il vettore ed eseguire un controllo più accurato. Accertata la presenza di un danno, il cliente è tenuto a farne segnalazione a Bottega del ferro per mezzo di e-mail all’indirizzo info@bottegadelferro.net allegando foto del danno e la copia del documento di trasporto rilasciato dal vettore. Si consiglia di accompagnare la suddetta e-mail da una telefonata per permettere una rapida presa visione e di conseguenza una rapida risposta, il numero è il +39 030 2731985. Le segnalazioni effettuate oltre 5 (cinque) giorni solari dalla data di ricezione non potranno godere dei benefici dell’assicurazione vigente sulle spedizioni, pertanto al cliente potranno essere addebitati i costi di riconsegna e di riparazione della merce danneggiata.
  5. Il cliente è sempre e comunque obbligato ad accettare la consegna, indipendentemente dallo stato della merce consegnata. Qualora il cliente si rifiuti di accettare la merce, ad egli saranno addebitati i costi di giacenza e di riconsegna, oppure i costi di riconsegna presso la sede di Bottega del ferro.

3. Tempi di consegna

I tempi di consegna sono riportati a fondo della distinta d’ordine. Bottega del ferro, per esigenze organizzative della produzione o a proprio insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di ritardare la consegna della merce, impegnandosi a consultare il cliente al fine di risolvere eventuali problemi derivanti dal sopraddetto ritardo. Ciò, fermo restando che, in nessun caso, Bottega del ferro potrà essere tenuta al risarcimento dei danni in favore del cliente o di terzi per la mancata o ritardata consegna.

4. Risoluzione delle controversie

Per ogni controversia le parti convengono espressamente quale Foro competente quello di Brescia.
Queste condizioni di vendita sono scritte in italiano. Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue straniere, solo il testo italiano sarà valido in caso di controversia.

Contatta